lunedì 1 dicembre 2008

PIZZA...

Sono stata un po' assente, ma è stato un fine settimana da urlo!!! E non ho avuto il tempo di preparare niente degno di nota, anche perchè mio marito ha lavorato sabato e Domenica e quando sono sola con il piccolo terremoto riesco a combinare ben poco!!


L'unica consolazione è stata la pizza sabato sera, rigorosamente preparata in casa come piace a noi.


Quindi posto quella...





Ingredienti per una teglia





150 ml di acqua tiepida


1/2 cucchiaini di sale


1/2 di zucchero


200 gr farina 00


125 gr farina di grano duro


2 cucchiaini di lievito madre essicato.


1 cucchiaini di olio E.V.O.


200 gr di formaggio tipo Topolino


4 wurstel viennesi


salsa di pomodoro


origano





Io verso tutti gli ingredienti nella MDP programma solo impasto (1:30h) e faccio fare tutto a lei.





Quando è pronta, metto l'impasto nella teglia del forno, e lo lascio riposare 10 minuti, dopo di che metto pomodoro, tanto origano (io lo adoro) il formaggio Topolino (che a me piace di più della mozzarella perchè è più saporito) e sopra sparse le rondelle di wurstel.


Inforno a 200° statico per 10 minuti, poi proseguo altri 10 minuti con forno ventilato.


Et voilà la pizza è servita!






E' davvero buonissima, resta bassa e croccante come piace a me!!

18 commenti:

Mary ha detto...

che buona la pizza anch'io la faccio spesso con i wurtel , brava....shhh non lo diciamo a nessuno ma anche a quest'ora me la mangerei , buona giornata!

Semidipapavero ha detto...

Bellissima teglia! Elga

Manuela e Silvia ha detto...

una teglia davvero invitante!!!
bravissima!
bacioni

Manuela e Silvia ha detto...

una teglia davvero invitante!!!
bravissima!
bacioni

My Ricettarium ha detto...

Che buona la pizza!!!!! :-) buon inizio settimana cara..

unika ha detto...

che buona la pizza...non mi stanca mai mangiarla:-) un bacio
Annamaria

Mirtilla ha detto...

quando si parla di pizza io sono sempre presente ;)

MANUELA ha detto...

Grazie ragazze anche io quando parlo di pizza divento pazza!!

Luca and Sabrina ha detto...

Che mega pizza, proprio come piace a noi, con tanta mozzarella e bella croccante! Ce la siamo fatta un paio di giorni fa ed era così tanta che l'abbiamo finita di mangiare il giorno dopo, come merenda! Ma la voglia di pizza è sempre lì che ci fa l'occhiolino!
Baci da Sabrina&Luca

mylady ha detto...

me-ra-vi-gli-o-sa........ per una pizza così invitante non servono molte parole, ma solo aprire la bocca con gusto.
ciao

MANUELA ha detto...

@lUCA & SABRINA: da me non c'e pericolo che avanzi mio marito ha una bocca niente male...
@mylady:grazie trooopo gentile :)

manu ha detto...

ciao tesoro abbiamo l'intervista della mara in coppia!!! ne sono felicissima un modo per conoscerti meglio!!! un bacio io ho già fatto!!! grazie a prestissimo

Anonimo ha detto...

Ho appena finito di mangiare ma una bella fetta di pizza me la mangerei volentieri! Brava... bacioni e buona serata

Fantasilandia ha detto...

Manuuuuuuuu questa pizza ti è venuta ad OK!!!!!! L'impasto è molto simile al mio. Bravissima super super super!!!!
Kisses

Elena ha detto...

La pizza è sempre la pizza...la adoro in ogni sua forma!!
A presto

unika ha detto...

Manu...purtroppo il server di blogspot è una vera schifezza....so che mi segui e mi fa piacere...non preoccuparti quando non riesci a commentare:-) un bacio
Annamaria

Dida70 ha detto...

Cara Manuela,
la pizza è tra i miei 7 peccati culinari ... e la tua è golosissima!
merita un premio ... anzi due, da me se ti va!
un abbraccio
dida

Mara ha detto...

ciao cara.... LA TUA INTERVISTA DOPPIA E' STATA PUBBLICATA!!!!!
BACI