martedì 16 dicembre 2008

UN PO' DI AMORE PER TUTTI I BIMBI SOLI

La foto è presa da http://www.haisentito.it/

Oggi voglio segnalare e aderire con piacere all'iniziativa segnalata da Andrea Matranga, per far felici anche quei bambini che puri nella loro innocenza vivono il natale senza l'amore di una mamma e di un papà.
Pensiamo solo se nostro figlio/a si trovasse nelle stesse condizioni emotive di questi piccoli angeli privati dell'affetto familiare così precocemente, quando tutto il loro mondo è fatto solo di mamma e papà.
Se è vero che l'amore per i figli è infinito, doniamone un piccolo pezzo a questi bimbi soli.
Vi riporto le bellissime parole di Andrea:
"Cari amici scusate se vi posso sembrare invadente e in qualche misura arrogante. Premesso che non voglio offendere nessuno,Come ogni anno Invito tutti gli amici a ricordarsi che Il Natale è sopratutto la festa della Amore, della fratellanza ma pricipalmente è la festa dei Bambini. forse non si festeggia la nascita di uno di essi? E' (purtroppo) l'unico momento dove tutte le diversità debbono scomparire e deve prendere il sopravvento lo spirito di solidarietà. Io come ho già fatto l'anno scorso Vi invito a destinare una piccola percentuale delle somme destinate ai regali di Natale( so che quest'anno le somme sono già piccole)a comprare un sacchetto di generi alimentari di prima necessità vi riporto alcuni esempi: una busta di latte 80cent.1 pacco di pasta 85 cent. 1 di zucchero 90 cent. 1 pacco di biscotti 1 euro pomodori pelati 60cent ecco basta entrare anche in un discaunt e spendere anche 5 euro e destinarli al più vicino orfanotrofio oppure a una casa famiglia.Farete felici dei bambini che purtroppo non sono stati baciati dalla fortuna come i Nostri e che hanno perso tutta la loro prerogativa di essere bimbi:l'innocenza, la spensieratezza, la genuinità, molto di loro hanno vissuto e continueranno a vivere (nel ricordo) esperienze che hanno violato il loro status di BAMBINO: Adesso basta non voglio lagnarvi più di tanto, vi chiedo scusa di questa mia Invasione, so che magari vi ho reso triste qualche minuto della vostra vita, ma lo faccio per poter dalla vostra tristezza momentanea regalare qualche minuto di felicità negata ai BAMBINI."
Aggiungo che nelle varie città esistono anche dei centri per aiuto alla vita che sono sempre alla ricerca di materiale per bambini, dagli alimenti al vestiario finnanche alle attrezzature (passeggini, seggioloni etc.) e naturalmente giocattoli specialmente in questi periodi dell'anno.
A volte non sappiamo dove mettere le cose usate dai nostri figli e che non ci servono più, ma sicuramente in questo modo possono far felice qualche altro bambino!
Regalare un sorriso costa davvero poco! Grazie ad Andrea per questa inniziativa

2 commenti:

Anonimo ha detto...

davvero una iniziativa ammirevole. ed è un peccato che ci si pensi solo a natale. non immagino nemmeno l'orrore e la sofferenza ai quali molti bambini sono sottoposti negli angoli più disparati del globo.
anch'io darò spazio al suo appello, intanto di saluto e ti auguro una buona serata
CookingMama
http://cookingmama.myblog.it

Fantasilandia ha detto...

Una bellissima iniziativa!!! Da seguire assolutamente!!
Baciuzzi
Ps una fettozza di torta ti è rimasta per me?